Descrizione Progetto

DERATTIZZAZIONE

Ratti

I ratti hanno sempre avuto un impatto sgradevole perché spesso li si associa alla sporcizia e al sudiciume di un ambiente. Impedire che essi possano contaminare con feci e urina gli ambienti di produzione, di stoccaggio o semplicemente le nostre case è una nostra priorità.

INFORMAZIONI UTILI

La pianificazione di un intervento deve tener conto degli aspetti ecologici e dell’ambiente, pertanto non può prescindere dall’applicazione di una lotta integrata.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
derattizzazione-ratti-jasa-parma-1

Qual è l’obiettivo della derattizzazione?

Migliorare l’ambiente in cui si opera o si vive. L’utilizzo di strategie mirate e di comportamenti corretti non possono prescindere da una buona igiene nella zona di lavoro o di abitazione. L’osservazione e l’esperienza del tecnico perciò sono importanti, oltre alla pazienza del cliente, per risolvere la situazione.

C’è ratto e ratto

Rattus norvegicus 

rattus norvegicusChiamato anche ratto delle chiaviche o ratto delle fogne, è un roditore che colonizza ambienti con sorgenti permanenti di acqua. Abile nuotatore può anche somozzare. È una specie che predilige ambienti ad antropizzazione forte in quanto garantiscono fonti di cibo e riparo. Può misurare fino a 40 cm, la coda spessa 15-21cm. Pesa circa dai 200 ai 400gr, ma esemplari possono raggiungere i 700 gr. Il pelo apparentemente più ispido di quello del topolino delle case, ha un colore che va dal marroncino grigiastro al grigio scuro e le orecchie sono più piccole. Abile arrampicatore, predilige però le parti inferiori a differenza del ratto dei tetti o Rattus rattus. Colonizza soprattutto cantine, stalle, allevamenti, canali di drenaggio e fossi. 

Come detto in precedenza, non disdegna zone antropizzate quindi anche le nostre case se in esse trova cibo e rifugio. Nelle aziende la sua presenza spesso è legata ad aree verdi circostanti anche se può capitare che essi arrivino tramite la merce in consegna. Questi animali infatti sono abili a nascondersi nel carico nonostante la taglia non certo trascurabile. Si evince quindi quanto sia importante approntare misure che ne impediscano l’accesso. In presenza di abbondanza di cibo e condizioni climatiche adatte la femmina prolunga il suo periodo fertile anche per tutto l’anno. La femmina raggiunge la fertilità intorno alle 8-12 settimane di vita e in natura non si verificano più di cinque parti all’anno. Attivo soprattutto nelle ore notturne, il ratto è neofobico, ossia non si fida del nuovo, degli oggetti nuovi nel suo territorio, dei cambiamenti nelle zone che frequenta, è per natura circospetto, titubante quindi la derattizzazione può diventare problematica. Solo applicando le giuste tecniche. le metodologie e l’esperienza l’operatore risolve la situazione.

rattus-rattusRattus rattus ratto dei tetti, come dice la parola è un animale che colonizza le parti alte degli edifici , soffitte, controsoffitti, ecc. Di dimensioni più piccole del R. norvegicus è un abile arrampicatore e utilizza la lunga coda come un contrappeso per non perdere l’equilibrio. Il pelo è scuro e le orecchie sono glabre. Si nutre di cereali, frutta, granaglie e spesso contamina le derrate con urina e feci.

Malattie trasmesse dai topi e ratti

I roditori sono portatori di agenti patogeni che possono essere trasmessi all’uomo, nella maggior parte dei casi, attraverso gli escrementi. È facile capire quindi che nella loro ricerca di cibo essi possano contaminare alimenti o oggetti.  I virus e batteri possono venire a contatto con le mucose, la pelle causando anche gravi malattie come ad esempio la Salmonella, la Leptospirosi, il Tifo murino, il Colera, la Peste.

COMPETENZE

Rapidità di intervento 94%
Efficacia 88%
Tutela dell’ambiente 97%

ORARI DI ATTIVITÀ

LUN - VEN 8:30 - 18:00

   +39.329.42.24.534

 jasa.mouse@gmail.com

RICHIEDI UN PREVENTIVO

SOPRALLUOGO GRATUITO

Compila il form qui sotto per richiedere un sopralluogo gratuito, e risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile!

la PrivacyPolicy e presto il mio consenso all’invio di eventuali comunicazioni informative e promozionali di Jasa.

TIPOLOGIE DI INFESTANTI

Jasa è specializzata in interventi di derattizzazione, garantendo una consulenza completa che comprende, l’osservazione ambientale volta a individuare le cause dell’infestazione, lo sviluppo di un piano d’intervento specifico, il monitoraggio costante e la creazione di strategie di prevenzione.

jasa-pest-control-topo

Derattizzazione Topi

+ INFO
jasa-pest-control-ratto

Derattizzazione Ratti

+ INFO
jasa-pest-control-insetti-striscianti

Disinfestazione Insetti striscianti

+ INFO

Disinfestazione Insetti volanti

+ INFO
jasa-pest-control-derrate-alimentari

Disinfestazione Insetti derrate alimentari

+ INFO
jasa pest control piccione

Allontanamento Uccelli

+ INFO
logo-Anid

QUALITÀ GARANTITA

Da sempre la qualità è il nostro obiettivo principale. La nostra attività si basa non solo sull’esperienza ma crede nel costante aggiornamento dei nostri tecnici e dei collaboratori. Utilizziamo solo prodotti specifici del settore di elevata qualità per offrire al cliente, aziende o privati, sicurezza e professionalità.
Siamo iscritti all’A.N.I.D. un’associazione di Imprenditori della Disinfestazione che da sempre vigila e tutela gli interessi professionali della categoria in linea con gli indirizzi internazionali e con le disposizioni comunitarie che discendono dalla Direttiva Biocidi.

SEGRETERIA

EMAIL

jasa.mouse@gmail.com

I NOSTRI ORARI

Lun – Ven: 8.30 – 18.00

SEGRETERIA

I NOSTRI ORARI

Lun – Ven: 8.30 – 18.00